Ristorante Il Caicco

Ristorante Il Caicco, la sapida cucina marinara
Il Caicco è un ristorante dal panorama unico: si trova sulla sommità della collina di Castellabate, a picco sul mare Bandiera blu d’Europa. Questa magnifica struttura, sorta nell’Ottocento, da ricovero dei cavalli del Conte Francisco Matarazzo si è trasformata in uno degli ambienti più suggestivi e raffinati di questo pezzo di Cilento, dichiarato Patrimonio mondiale Unesco.
Al suo interno troviamo delle sale estremamente eleganti, capaci di ospitare fino a 150 persone. La cucina del ristorante è esclusivamente marinara. I menù vengono realizzati con estrema cura. Spettacolare il panorama di cui si gode dalle terrazze, che si protendono sul piccolo golfo che va da Punta Tresino a Punta Licosa: mentre vi si cena, ci si sente in paradiso.

Prodotti di nicchia dal sapore indimenticabile, piatti raffinati ed esclusivi, nascono tutti dalla fantasia volta a rendere unico qualunque piatto di pesce del nostro mare incontaminato. Tutto è condito rigorosamente con olio extra-vergine d’oliva del Cilento DOP, che con il suo gusto delicato e rigoroso, mantiene intatto tutto il suo sapore e le sue virtù nutritive, come le benefiche proprietà antiossidanti.

Non possiamo trascurare i nostri vini, vero nettare degli dèi. Nella nostra cantina troverete un’accurata e appassionata selezione dei migliori vini italiani, allestita con particolare attenzione ai vini locali, come il Fiano e l’Aglianico del Cilento, entrambi con etichetta IGT, nati dai vigneti delle verdi colline cilentane. Questi sono alla base della nostra Cucina, sempre attenta alla tradizione.

Il Caicco ristorante organizza matrimoni (con rito religioso e rito civile), battesimi, comunioni, brunch, banchetti ed eventi di qualsiasi genere in tutto il Cilento: Castellabate, Agropoli, Capaccio, Paestum, Matinella, Giungano, Prignano, Torchiara, Rutino, Perdifumo, Vatolla, Agnone, Acciaroli, Pollica, Palinuro, Camerota, Pisciotta, ecc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *