Il Catering

Il Catering, dal verbo inglese ‘to cater’ che significa “provvedere al cibo, rifornire”, indica il complesso delle operazioni di rifornimento in quantità variabile di cibi e bevande, pronti e/o da preparare, che vengono effettuate da apposite organizzazioni nell’ambito di eventi di varia natura come riunioni, cerimonie, etc.
Importante settore della moderna ristorazione indissolubilmente legato all’attività di Banqueting, il Catering prevede in pratica un’attività di vendita e/o somministrazione del cibo in un luogo diverso da quello in cui esso viene prodotto. Gli ambiti di maggior sviluppo del catering riguardano la ristorazione collettiva, quella sui mezzi di trasporto (marittima, ferroviaria, aerea) e la ristorazione “a domicilio”.

Al di là della semplice definizione, il Catering è in realtà un’attività molto complessa che coinvolge, oltre ovviamente a quello alimentare, più settori merceologici e profili professionali di varia natura.

Normalmente, il servizio di Catering viene fornito nell’ambito di occasioni e/o circostanze molto significative e quasi sempre è destinato a un ingente numero di persone.

Sulla base di questi presupposti, lo Staff dell’azienda di Catering dovrà essere in grado di allestire lo scenario che accoglierà i partecipanti e gestire lo svolgimento dell’evento con precisione, puntualità e discrezione.

Non meno importanti la realizzazione e il coordinamento delle attività accessorie (allestimenti floreali, auto da cerimonia, bomboniere, servizi fotografici, intrattenimento musicale e molti altri ancora…) che, adeguatamente organizzate, saranno parte integrante dell’evento stesso.

Il concetto fondamentale che caratterizza il Catering è creare dal nulla una situazione che, in funzione del tipo di evento da organizzare e della Location prescelta, soddisfi le aspettative degli ospiti e contribuisca a creare quel valore aggiunto che, unito al significato simbolico dell’evento, confezioni un risultato finale che nel tempo sia piacevole ricordare.

L’elenco degli eventi che un’azienda del settore può organizzare è molto lungo e spazia dalle cerimonie tradizionali alla festa privata tra amici, dalla cena romantica o un happy hour tra colleghi, all’inaugurazione di un museo piuttosto che un elegante ricevimento.

Qual’è dunque il vantaggio del Catering?

La risposta è semplice…

Non doversi preoccupare di nulla.

Fin dal primo colloquio orientativo, il Cliente sarà affiancato da professionisti che lo aiuteranno in ogni sua scelta, prospettando di volta in volta le possibili soluzioni.

Nessun dettaglio sarà trascurato. Ogni aspetto che caratterizzerà l’evento, dal più banale al più delicato, sarà attentamente valutato. Disguidi e dimenticanze dell’ultimo momento saranno evitati.


 

Il Caicco organizza matrimoni (con rito religioso e rito civile), battesimi, comunioni, banchetti ed eventi di qualsiasi genere in tutto il Cilento: Castellabate, Agropoli, Capaccio, Paestum, Matinella, Giungano, Prignano, Torchiara, Rutino, Perdifumo, Vatolla, Agnone, Acciaroli, Pollica, Palinuro, Camerota, Pisciotta, ecc.

« (Previous Post)
(Next Post) »


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019: caicco catering cilento | Travel Theme by: D5 Creation | Powered by: WordPress